5/5 - (2 votes)

Sulla suggestiva costa californiana si sono date appuntamento alcune tra le Bugatti più rare e prestigiose mai costruite. Ogni anno, a metà agosto, la Monterey Car Week trasforma la California nel punto d’incontro delle auto più affascinanti, esclusive e costose del pianeta. L’edizione 2025 non ha fatto eccezione, con una ricca presenza di Bugatti che hanno rappresentato tutte le epoche della celebre casa automobilistica francese.

Queste vetture dal valore multimilionario sono arrivate sul litorale del Pacifico per prendere parte al “Bugatti Petit Tour”, partecipare al rinomato evento “The Quail, A Motorsports Gathering” e competere per i prestigiosi riconoscimenti del Pebble Beach Concours d’Elegance. Riviviamo insieme questa celebrazione dell’eccellenza e dello stile Bugatti, attraverso una selezione di immagini e un video ricordo dalla California.

Un viaggio panoramico di 100 km lungo l’Oceano Pacifico

A dare il via alla straordinaria settimana di Monterey è stato il Bugatti Petit Tour, durante il quale diverse opere d’arte su quattro ruote prodotte a Molsheim hanno percorso oltre 100 chilometri della leggendaria Pacific Coast Highway. Il tragitto ha collegato lo storico campo da golf di Pebble Beach all’incantevole paesaggio costiero di Big Sur.