Resoconto delle prime quattordici gare della stagione la Ferrari dove ha collezionatoundici podi, tra i quali spiccano le vittorie di Carlos Sainz in Australia (con tanto di doppietta) e di Charles Leclerc nel suo Principato di Monaco.

Leclerc afferma : “Problemi che hanno spinto la Rossa a continui cambiamenti d’assetto, con la McLaren che ha nel frattempo compiuto progressi tali da superare la Ferrari in seconda posizione in classifica Costruttori. Con l’avvio della pausa estiva, iniziata dopo il Gran Premio del Belgio, Leclerc ha avuto modo di descrivere ciò che è stata la prima parte di stagione per la Ferrari a suo avviso, commentandola così dopo il 3° posto di Spa-Francorchamps ottenuto solo in seguito alla squalifica di George Russell: La nostra prima metà è stata davvero buona, credo che non potessimo sperare di meglio – ha dichiarato ai media – abbiamo sfruttato al massimo il potenziale della vettura. Poi ci sono state quattro gare in cui abbiamo fatto assetti estremi da assetti estremi. Per me è stato impossibile arrivare in qualifica e sapere dove fosse il limite della vettura, e abbiamo perso molti punti

Una Ferrari con margini di miglioramenti secondo Leclerc, ma non sufficientemente per tornare ad alti livelli: Nelle ultime due gare ci siamo concentrati nuovamente sulla massimizzazione dei risultati e credo che ci siamo riusciti, ma non abbastanza velocemente – ha aggiunto – è su questo che dobbiamo concentrarci per fare un passo avanti nella seconda parte se vogliamo ottenere risultati migliori”.

Previous articleDazi USA, Capobianco (Conflavoro): “A rischio 30.000 posti di lavoro, di cui 4.000 nell’automotive”
Next articleBFGoodrich Unveils G-Force Tires

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here