Il lancio di Mahindra Thar Roxx ha suscitato scalpore in India. Con tutte le caratteristiche del veicolo in attesa, il sistema a 5 porte e un prezzo accessibile, l’intero paese ha ricevuto un’accoglienza che nemmeno Mahindra si sarebbe mai sognata. Il prezzo di partenza ha segnato la fine dei rivali Maruti Jimny e Force Gorkha. Le persone stanno ancora affollando gli showroom per acquistare il SUV, che ha un prezzo iniziale franco showroom di Rs 12,99 lakh. Ma Mahindra aveva annunciato solo il prezzo dei modelli 4X2.
Mahindra e Mahindra hanno finalmente rilasciato il prezzo dei modelli Mahindra Thar Rocks 4X4 dopo aver aspettato per giorni. In particolare, la configurazione 4×4 è disponibile solo con il motore diesel. Il fatto che le varianti a benzina abbiano solo una configurazione 4×2 potrebbe deludere alcuni.
Le varianti Mahindra Thar Rocks 5 porte 4×4 hanno un prezzo compreso tra ₹ 18,79 lakh e ₹ 22,49 lakh, franco showroom. Un sistema di trazione integrale parte dall’assetto MX5 di fascia media. Rispetto alla versione a due ruote motrici, la variante MX5 4X4 costa circa Rs 1,80 lakh in più. Nel frattempo, l’allestimento AX7L 4X4 di fascia alta costa Rs 1,5 lakh in più rispetto alla versione 2WD.
Il crossover elettrico Windsor di MG è arrivato a Rs 9,99 lakh Le prenotazioni ufficiali per il Mahindra Thar Rocks inizieranno il 3 ottobre. Le persone hanno la possibilità di prenotare il veicolo online così come presso i concessionari. Le consegne di questo SUV inizieranno anche in occasione di Dussehra il 12 ottobre 2024. Il Thar 4X4 a 5 porte è offerto con un motore diesel Mhawk da 2,2 litri. Nelle varianti 4×4 manuali, il motore può erogare 150 CV di potenza e 330 Nm di coppia.
Mentre le varianti automatiche 4X4 sono messe a punto per produrre 172 CV di potenza e una coppia massima di 370 Nm. Vale anche la pena menzionare che il SUV a 5 porte è dotato del “sistema 4XPLOR” di Mahindra. Questo sistema include un differenziale con bloccaggio elettronico e modalità terreno su neve, sabbia e fango. Un’altra attrazione è la capacità di guado dell’acqua di 650 mm. Il display presenta anche Adventure Statics, che fornisce misurazioni in tempo reale delle prestazioni fuoristrada tra cui bussola, rollio e beccheggio e altimetro. L’efficienza della Mahindra Thar 5 porte raddoppia quando vengono aggiunte le modalità di guida Zip e Zoom. Il SUV ha anche una funzionalità chiamata CrawlSmart. Si tratta di una caratteristica che permette al conducente di mantenere una velocità bassa senza mettere il piede sul pedale dell’acceleratore.
In poche parole, è un sistema di controllo della velocità fuoristrada. Insieme a questo, Mahindra Thar Rox 5 porte ha anche dotato una nuova funzionalità IntelliTurn. Questa è una configurazione che blocca una delle ruote posteriori per un raggio di sterzata più stretto. Ciò è particolarmente utile in situazioni fuoristrada. Questa funzione funziona in base alla direzione dello sterzo e funziona solo a velocità inferiori a 15 km/h. E Mahindra dice che può essere attivato solo per 15 secondi. Oltre al motore diesel, il Thar Rocks è disponibile anche con un motore turbobenzina Mstallion da 2,0 litri.
Abbinato ad un cambio manuale, sviluppa fino a 162 CV di potenza e 330 Nm di coppia. Mentre l’automatico ha una maggiore erogazione di potenza. Il Thar 5 porte automatico a benzina è in grado di erogare 177 CV di potenza e una coppia massima di 380 Nm. Entrambi i motori sono dotati di convertitore di coppia automatico a 6 marce opzionale con cambio manuale a 6 marce. La Mahindra Thar Rox si scontra con la Force Gorkha 5 porte e la Maruti Jimny nel segmento dei SUV fuoristrada .