Home News Auto Shows Confrontare il pilastro e il nuovo concorrente nei veicoli elettrici, Tata o...

Confrontare il pilastro e il nuovo concorrente nei veicoli elettrici, Tata o MG è migliore

165
0

MG Motor India ha recentemente lanciato la sua MG Windsor EV in India, il terzo modello completamente elettrico del marchio sul mercato dopo la ZS EV e la più piccola Comet EV. Allineato sotto lo ZS EV, il Windsor ha un prezzo di partenza di Rs 9,99 lakh franco showroom.

Questo non include il costo della batteria. La batteria viene offerta in abbonamento ad una tariffa minima di Rs 3,50 al km. Confronta il Windsor con il Tata Nexon EV a questo prezzo. Il Windsor è più grande del Nexon EV se visto da tutte le angolazioni. Rispetto al Nexon EV, che si basa su un SUV subcompatto, il Windsor ha dimensioni migliori.

A parte le dimensioni, i due veicoli elettrici hanno un approccio diverso al design. Rispetto al monovolume Windsor, il Nexon EV ha il miglior design del Tata Nexon. Mentre il Nexon sembra un SUV subcompatto, mentre il Windsor si presenta come un monovolume a 5 posti, la stessa MG lo definisce un veicolo utilitario crossover. Il design rivolto in avanti e la linea slanciata del tetto gli conferiscono un profilo simile a un monovolume, mentre l’illuminazione anteriore è stata ben ottimizzata. Le cose sono mantenute semplici nel Windsor con una sola opzione di propulsione in offerta. I dati sull’autonomia del Nexon EV si basano sugli ultimi criteri di test del ciclo di guida indiano misto. MG Motor India non ha ancora chiarito se la gamma del Windsor EV provenga dai test MIDC o dai test interni dell’azienda. Il Windsor offre un’unica opzione di propulsione che offre un’autonomia dichiarata fino a 331 km. Il Nexon EV è offerto con due opzioni di propulsione dotate di due pacchi batteria di diverse dimensioni. In termini di ricarica, i veicoli elettrici Windsor e Nexon supportano la ricarica CA da 3,3 kW, 7,2/7,4 kW e la ricarica rapida CC fino a 50 kW. L’Excite è dotato di 6 airbag, cinture di sicurezza a tre punti, controllo assistenza alla partenza in salita, controllo della discesa in salita, programma elettronico di stabilità, sensori di parcheggio posteriori, freno di stazionamento elettrico, freni a disco e fari automatici. Solo la variante base manca di una telecamera a 360 gradi e di luci di svolta a LED. Per la ricarica sono disponibili un cavo di ricarica portatile da 3,3 kW e una scatola di ricarica domestica AC da 3,3 kW. Tata ha dotato il nuovo Nexon EV restyling di tecnologie di sicurezza standard come sei airbag, controllo elettronico della stabilità (ESC), assistenza alla frenata e telecamera di retromarcia con sensori di parcheggio posteriori. Le varianti di punta del veicolo avranno anche una telecamera a 360 gradi, freni a disco posteriori, sensori di parcheggio anteriori e sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici (TPMS).

Tata ha dotato il nuovo Nexon EV restyling di tecnologie di sicurezza standard come sei airbag, controllo elettronico della stabilità (ESC), assistenza alla frenata e telecamera di retromarcia con sensori di parcheggio posteriori. Le varianti di punta del veicolo avranno anche una telecamera a 360 gradi, freni a disco posteriori, sensori di parcheggio anteriori e sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici (TPMS)

Previous articleSheldon van der Linde con il miglior tempo al Red Bull Ring
Next articleSUV Mercedes EQS 2024

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here