Come suggerisce il nome, questa nuova vettura è stata progettata come veicolo fuoristrada e uno sguardo agli sviluppi futuri dei veicoli fuoristrada Audi costruiti sulla base della “A4” E Con un soffio di Audi Avant station wagon.
L’interno è più simile a uno showroom di lusso high-tech che all’interno di un’auto.
Poiché ogni informazione o sistema viene visualizzato e controllato dall’interno, la parte anteriore del cruscotto e gli indicatori sono progettati per essere visualizzati su tre schermi touch, due dei quali sono per il conducente e l’altro per il passeggero anteriore.
La consolle centrale comprende anche uno schermo aggiuntivo per il conducente per il sistema di climatizzazione, il controllo audio e video o la scrittura di messaggi di testo.
È anche interessante notare che lo schermo nella console centrale si ritrae verso l’alto durante la guida.
Per quanto riguarda i passeggeri dei sedili posteriori dell’“Audi Prologue Allroad” Si siedono nei tipi più lussuosi di sedili individuali separati collegati a uno schermo aggiuntivo nella console centrale per regolare i sedili, monitorare la temperatura e i materiali di intrattenimento. È inoltre possibile installare due schermi di controllo aggiuntivi negli schienali dei sedili anteriori.
Uno dei sistemi più interessanti e rivoluzionari dell'”Audi Prolog Allroad”<strong>è il sistema “Butler” che è un programma per computer intelligente che funziona per identificare i passeggeri da Identificandoli tramite i loro smartphone, il sistema di controllo del sedile e della temperatura viene regolato in base alle loro preferenze.
Il sistema fornisce anche suggerimenti musicali e un piano di percorso in base alle preferenze del conducente.
Prestazioni Audi Prologue Allroad Sportivo e formidabile, si diceva che il motore fosse prodotto dalla casa madre Volkswagen, con una cilindrata di 4,0 litri, dotato di turbo e composto da 8 cilindri a V, oltre ad un motore elettrico piantato tra il motore principale e il cambio automatico a otto rapporti.
Per quanto riguarda la potenza, si arriva a 724 cavalli e 899 Newton/metro di coppia, che viene trasmessa a tutte e quattro le ruote tramite l’innovativo sistema Quattro.
Secondo Audi, questa vettura può raggiungere una velocità di 100 chilometri orari in soli 3,5 secondi e offre un eccellente livello di risparmio di carburante fino a 41 chilometri con un litro.
Per quanto riguarda la batteria agli ioni di litio situata nella parte posteriore dell’auto, ha una capacità di 14,1 kilowatt, che consente una guida elettrica pura fino a oltre 50 km.